venerdì 24 gennaio 2014

TRE NUOVE DIETE DA PROVARE

Diciamoci la verità: l'estate è più vicina di quanto possa sembrare e forse è giunto il momento di iniziare a pensare alla forma fisica. E' per questo che STAICARINA ha deciso di dedicare un primo spazio alle nuove diete delle star, che vanno per la maggiore al momento, e che potreste decidere di voler provare. A vostro rischio e pericolo, perché noi non siamo Rosanna Lambertucci e non vogliamo rischiare di finire in galera come lei.


LA DIETA RAW VEGAN
No pasta, riso, pane e derivati. Sì a verdure e di frutta: centrifughe, frullati e crudité, per non perdere durante la cottura minerali, fibre e vitamine. Tra i suoi estimatori ci sono Demi Moore, Robin Williams, Alicia Silverstone e Brian Adams. Le fibre ostacolano gli innalzamenti glicemici eccessivi, è una dieta povera di grassi, indicata per chi ha necessità di abbassare il colesterolo. Certo, la mancanza di proteine e carboidrati dopo un po' si fa sentire quindi occhio: è da fare per un breve periodo e non di più.

DIETA DEGLI OMOGENEIZZATI
E' stata ideata da Tracy Anderson, la personal trainer di Madonna e Gwyneth Paltrow. L'hanno seguita anche Lady Gaga, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Promette di far perdere nove chili in sei settimane, mangiando omogeneizzati a piccoli intervalli e facendo un unico pasto solido e completo al giorno.
L'unico problema è che la fame lancinante non vi lascerà vivere, ma chi se ne importa? L'importante è dimagrire.

5 FACTOR DIET
E' nata da un’idea di Harley Pasternak, nutrizionista ed esperto di fitness. L'hanno seguita Katy Perry, Megan Fox, Halle Berry, Robert Pattinson e Orlando Bloom. Vanno fatti 5 pasti al giorno, assumendo alimenti ricchi di fibre e di proteine, senza superare le 1200 calorie, con ricette da preparare in 5 minuti. A questo va accompagnato un allenamento per 5 giorni, da fare per 25 minuti al dì. Così si accelera il metabolismo e si perdono centimetri. Richiede costanza e pazienza, e per molti 1200 calorie potrebbero essere decisamente troppo poche.

Nessun commento:

Posta un commento